I coniugi decidono di dar vita ad una piccola pensione nella loro residenza: tutto inizia con poche camere e con l’aiuto della famiglia reale dei Savoia, all’epoca regnante in Italia, che concedeva un contributo a chi li onorava utilizzando il nome della loro casata.
Allo scoppio della
II Guerra Mondiale, il turismo a Positano non è ancora decollato ed il piccolo borgo di pescatori resta per lo più lontano dal conflitto, ospitando
artisti e letterati in fuga dalle ostilità.Con l’arrivo delle forze alleate a liberare l’Italia, l’hotel Savoia viene requisito per motivi strategici dai Britannici, che restano incantati dal luogo apprezzandone l’ospitalità.Subito dopo la guerra, l’hotel viene ampliato dai quattro fratelli D’Aiello acquisendo una nuova ala e aggiungendo un ulteriore piano. I primi ospiti sono le famiglie degli stessi militari Britannici ed Americani, e degli artisti che l’avevano apprezzato durante la guerra.
Dopo quattro generazioni grazie ad impegno, dedizione e attenzione ai particolari, l’Hotel Savoia è un luogo piacevole ed autentico, volto ad una continua innovazione nel rispetto della tradizione.
Con l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto, siamo lieti di offrirvi un piacevole soggiorno e di ospitarvi nel nostro ristorante D’Aiello’s family, così chiamato proprio per onorare i nostri avi.